Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Sicurezza in acqua: 10 regole d'oro - Parte 2

Vi ricordate l’articolo in cui avevamo elencato alcune regole per la sicurezza in acqua?

Oggi vedremo altre 5 regole molto importanti da rispettare, per un soggiorno al mare o in piscina, sicuro e senza incidenti.

Eccole:

6. EVITARE BIBITE GHIACCIATE

Prima di immergersi nell’acqua è altamente sconsigliato bere bevande ghiacciate, per evitare uno sbalzo termico che possa crearci qualche disturbo.

 

7. EVITARE LE CONDIZIONI METEREOLOGICHE SFAVOREVOLI

È altamente sconsigliato entrare in acqua se le condizioni meteorologiche sono negative, per evitare brutti incidenti.

 

8. CONTROLLARE DA DOVE CI SI TUFFA

Quando si decide di tuffarsi, è bene controllare che l’acqua sia almeno profonda 4/5 metri e che il tratto di mare in cui ci si tuffa sia libero da scogli e persone.

 

9. NON FORZARE IL PROPRIO CORPO

È importante conoscere le proprie capacità e non spingersi oltre; inoltre è opportuna rimanere sempre calmi e tranquilli senza farsi prendere dal panico.

 

10. EVITARE LE APNEE

Le apnee, anche se fatte solo per gioco, possono essere pericolose. Bisogna quindi farsi sempre aiutare e sorvegliare da un bagnino o da un istruttore. Inoltre bisognerebbe usare la boa segna-sub quando ci si immerge sott’acqua, per rendersi visibili alle imbarcazioni.

 

Ecco qua! Ognuno di noi può impegnarsi con queste poche regole per rendere una giornata al mare divertente e mai pericolosa.

 

Vi aspettiamo al Bagno San Marco!